Con i ragazzi abbiamo intrapreso un percorso speciale, nato dalla volontà di unire cultura, creatività e solidarietà. Abbiamo dunque dato vita a un progetto immaginando un percorso culturale alla scoperta del Camino de Santiago, lungo l'antica via Francese, che dai Pirenei francesi conduce fino a Santiago de Compostela.
Questo viaggio simbolico ci ha ispirato a celebrare il Natale in modo autentico e solidale, realizzando delle cartoline natalizie per portare un messaggio di vicinanza e affetto.
Un gesto che unisce giovani e anziani, creando un ponte tra passato e futuro, valorizzando la qualità del tempo, il valore della lentezza e dell’apprendimento linguistico.
Una parte delle cartoline, inoltre, è stata esposta a scuola, nelle due sedi "Fogazzaro" e "Toniolo" in tutta la loro bellezza, come testimonianza del lavoro creativo e del percorso svolto dai ragazzi. Anche se forse gli ospiti della residenza non comprenderanno appieno tutte le parole in spagnolo, saranno felici di sapere che i giovani si aprono alla scoperta di nuovi orizzonti e culture.
Il Direttore della struttura, Mauro Segato, ha apprezzato molto l'iniziativa.
Buon Natale a tutti!
Professoressa Elisabetta Dall'Oro e gli studenti di spagnolo dell'Istituto




















.jpg)




.jpg)
.jpg)
.jpg)


.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)