In occasione della Festa degli Alberi che si celebra il 21 Novembre, nella mattinata di domenica 24 Novembre si è svolto l’evento “Un albero un sorriso” organizzato dal gruppo di volontari dell’associazione PiùAlberi di Torre di Mosto. Vista l’importanza dello stesso si è pensato di coinvolgere, come lo scorso anno, gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” di Biverone.
L’evento si è svolto a San Stino di Livenza in località Sette Sorelle, presso un terreno privato che la Sig.ra Da Re Michela ha messo a disposizione per la piantumazione.
Insegnanti, alunne, alunni e genitori si sono dati appuntamento sul luogo intorno alle ore 9:00. Muniti di pala e carichi di entusiasmo, i bambini, aiutati dai genitori e dai volontari, hanno scavato buchi nei quali hanno piantato i propri alberi per ricreare un bosco planiziale autoctono con piante quali: farnie, aceri campestri, carpini bianchi e neri, frassini, olmi, ma anche arbusti come la rosa canina, il biancospino e il nocciolo.
È stata un’importante occasione per sensibilizzare i piccoli ai temi ambientali offrendo loro la possibilità concreta di rendersi utili e di aiutare il proprio pianeta!
Un piccolo gesto, insomma, che “ha rubato” solo poco tempo, ma che ha avuto e avrà un enorme significato!