Il 31 ottobre 2025, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Fogazzaro”, la classe prima ha partecipato a una divertente attività di pallavolo organizzata e gestita dalla società Volley San Stino.
L’attività si è svolta dalle 8:00 alle 10:00, durante le ore di Scienze Motorie e Sportive, nella palestra comunale di La Salute di Livenza.
Durante la mattinata, gli alunni hanno potuto sperimentare le basi della pallavolo, imparando a collaborare, divertirsi e muoversi in squadra. L’attività è stata guidata dall’esperta Buran Susanna, che con entusiasmo e professionalità ha coinvolto tutti i partecipanti in esercizi, giochi e mini partite.
L’iniziativa ha riscosso grande successo, permettendo ai ragazzi di scoprire quanto la pallavolo possa essere uno sport educativo, dinamico e inclusivo.
Al termine della lezione, molti studenti hanno espresso la loro soddisfazione!
Un ringraziamento speciale va agli allenatori del Volley San Stino, all’esperta Buran Susanna, alla docente di Scienze Motorie e Sportive Martin Vanessa e a tutti i ragazzi della classe prima, che con entusiasmo, impegno e voglia di divertirsi hanno reso questa mattinata davvero speciale.
Scuola Secondaria di I grado "Antonio Fogazzaro" di La Salute di Livenza



